Home Cronaca Febbio pronta alla stagione invernale

Febbio pronta alla stagione invernale

6
2

Sicuramente aperto il moderno e nuovissimo Snowboard park a quota 1500 e lo Snowpark con giochi per bambini. Le condizioni meteo lasciano ben sperare per poter aprire le prime tre piste, collegate dalla seggiovia principale, già da sabato. All'Eden di Reggio skipass gratuiti per il 5 dicembre. Per quel giorno è prevista la giornata d'inaugurazione della stagione sciistica 2009/10 di Febbio.

Aperti già da sabato

Lo Snowboard park a quota 1500 metri a fianco del rifugio. Una pista di 300 metri con salti, acrobazie, cunette per chi vuole praticare in sicurezza questa disciplina. La pista dotata di manovia di risalita è stata realizzata insieme al club "Tavola calda" di Reggio Emilia.

Lo Snowpark per bambini. All'altezza della partenza della seggiovia principale nel piazzale è stato realizzato lo snowpark per bambini con giochi elastici-acrobatici, giochi gonfiabili e mini-moto per bimbi. Uno spazio tutto dedicato al gioco dei più piccoli. In questo spazio si pagherà utilizzando le "5 lire". In pratica una specie di banconota-pass modello "Club Med".

Ritiro ski pass gratuiti all'Eden di Reggio Emilia. Ricordiamo che nel corso di Skipass a Modena sono stati distribuiti 1500 skipass gratuiti per il 5 dicembre. Altri skipass gratuiti per la giornata del 5 dicembre sono ritirabili a Reggio presso la palestra Eden ed a Sassuolo presso il Centro sportivo Ca' Marta.

2 COMMENTS

  1. Prima il lavoro e poi la paga
    Dopo una girandola di ditte e varie che hanno gestito questi impianti sempre in modo fallimentare, un’altra ditta si appresta ad adoperarsi all’impresa. La Comunità montana ha annunciato il suo appoggio. Noi del Pdl abbiamo votato contro, ma siamo pronti a rivedere il nostro no dopo aver constatato la capacità imprenditoriale del nuovo gestore. Lo vogliamo vedere all’opera sia d’inverno che nelle altre stagioni. Se la gestione sarà positiva avrà il nostro plauso ed il nostro aiuto. Così la pensano anche la Lega e l’Udc. In sintesi prima il lavoro poi la paga.

    (Bruno Tozzi, capogruppo Pdl Comunità montana)

  2. Intanto…
    Intanto hanno riportato entusiasmo e visibilità alla stazione di Febbbio, il che non è poco. Giusto aspettare i risultati concreti, giusto anche un po’ di scetticismo dovuto ad anni di gestioni discutibili, tuttavia veder tornare a “vivere” una stazione sciistica dell’Appennino è sempre un piacere.
    Personalmente vado a Cerreto Laghi, ma senz’altro qualche puntata a Febbio quest’anno la farò… In bocca al lupo!

    (Miriano)