Home Cronaca Auto si ribalta, il conducente salvato dagli alberi

Auto si ribalta, il conducente salvato dagli alberi

8
0

Nella tarda mattinata di ieri un automobilista di S. Polo nel transitare sulla SP 54, con direzione Casina-Canossa, ha perso il controllo della propria autovettura Bmw, uscendo di strada e precipitando per la sottostante scarpata.

A causa probabilmente della nebbia presente in loco e nell’incrociare un'altra autovettura che transitava in senso contrario a ridosso di una semicurva, poco dopo il centro abitato di Ceredolo de' Coppi di (Canossa), l’autovettura, dopo essere finita nella cunetta a lato strada, si girava su se stessa e precipitava in retromarcia, nella scarpata sottostante.

Attimi di paura per il conducente che non ha riportato ferite, ma che è stato graziato dalla presenza di alcuni alberi che hanno letteralmente sostenuto l’auto, in bilico sul burrone sottostante. Con non poche difficoltà il conducente, B.V., arrampicandosi lungo il dirupo è riuscito a raggiungere la SP 54 e a dare l’allarme, proprio ad una pattuglia della Polizia Municipale matildica Val Tassobbio, che in quel momento stava transitando.

Non è il primo caso di sinistro stradale in quel tratto di strada. Infatti, proprio, pochi giorni fa, un altro automobilista aveva avuto la stessa sorte, anche in questo caso finendo sullo stesso cespuglio di alberi che lo aveva sostenuto evitando peggiori conseguenze.

Tutto si è risolto per il meglio, l’autovettura è stata recuperata dalla sua precaria situazione di stallo, la SP 54 è rimasta chiusa per circa 30 minuti, gli accertamenti sono a cura della Polizia Municipale Matildica Val Tassobbio, che ha già provveduto per le opportune segnalazioni del caso, affinché sino poste in essere efficienti misure di protezione in quel tratto di strada.