Pensioni più veloci e meno tempi di attesa allo sportello, grazie ad una tessera magnetica collegata al libretto postale che renderà più facile la vita ai risparmiatori.
E’ la novità per i circa 102.000 titolari di Libretto Nominativo Ordinario della provincia di Reggio Emilia.
Nata in collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, la “Librettopostale Card” è da oggi disponibile per coloro che ne faranno richiesta al proprio ufficio postale, ricevendo gratuitamente a casa questo nuovo strumento e beneficiando così di numerosi vantaggi in termini di comodità e convenienza.
Ma anche sicurezza, in quanto i pensionati del Reggiano che hanno scelto l’accredito della pensione sul libretto postale avranno un’assicurazione gratuita a copertura di eventuali rischi di furto, con un plafond assicurativo massimo pari a 700 euro.
La Card può essere utilizzata 24 ore su 24 presso uno qualunque dei 35 sportelli Atm Postamat distribuiti su tutto il territorio provinciale reggiano, oltre che nei circa 5.000 in tutta Italia, per ritirare denaro contante, visualizzare il saldo del libretto e la lista dei movimenti, senza la necessità di recarsi allo sportello dell’ufficio postale.
Il tetto massimo giornaliero per i prelievi è di 600 euro, quello mensile di 2.500 euro.
Inoltre è uno strumento completamente gratuito: non sono previste spese o commissioni per il rilascio, l’uso, il blocco e la sostituzione per smarrimento, furto o distruzione.