Home Cronaca A Carpineti girano falsi volontari che chiedono denaro

A Carpineti girano falsi volontari che chiedono denaro

7
0

"L’Amministrazione comunale di Carpineti mette in guardia la popolazione contro malintenzionati che si spacciano per volontari dell’Auser e girano nel territorio comunale chiedendo illecitamente denaro".

L'ente pubblico è venuto a conoscenza che alcune persone, negli ultimi giorni, hanno bussato a diverse abitazioni di cittadini carpinetani presentandosi come volontari dell’Auser carpinetana. E, con questa qualifica, hanno chiesto dei soldi come donazione a favore dell’associazione.

"Siamo rimasti piuttosto sorpresi - rendono noto dal Municipio - perché abitualmente queste non sono le modalità di azione dell’Auser. Alcuni componenti dell’Amministrazione hanno contattato direttamente i rappresentanti dell’associazione di Carpineti e da loro hanno avuto conferma che nessun volontario Auser sta girando il territorio carpinetano per chiedere donazioni casa per casa".

L’Amministrazione mette quindi in guardia la popolazione contro questi malintenzionati che si spacciano illecitamente per volontari. In caso queste persone si presentassero alla loro porta, i cittadini sono invitati caldamente a avvisare le forze dell’ordine o il Comune.

"Inoltre l’Amministrazione esprime tutta la propria solidarietà all’Auser carpinetana, un’associazione che effettua un grandissimo lavoro per la nostra comunità e che certamente non merita di essere neanche solo sfiorata da vicende estremamente sgradevoli come queste. Sfruttare il volontariato per cercare di estorcere denaro è davvero un atto riprovevole, e a aumentare ulteriormente l’amarezza vi è appunto l’utilizzo di un’associazione di grande valore come questa".