Home Cronaca Assemblea Sadon di Vetto / Scintille tra Saccardi e Pagliani

Assemblea Sadon di Vetto / Scintille tra Saccardi e Pagliani

17
0

Duro scontro tra Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia, e Giuseppe Pagliani, capogruppo Pdl nella medesima assemblea. Si era ormai al termine della riunione vettese, ieri sera, quando Pagliani, ultimo prenotato a parlare, aveva ricostruito le vicende della Sadon in maniera talmente certosina, ai raggi X, facendo le pulci pubblicamente ai soci responsabili dell’azienda, Donelli e Salsi, e rivelando passaggi della crisi così “dal di dentro”, da fare prorompere Saccardi in un: “Ma che fai? Spionaggio industriale?”. A quel punto le voci si andavano sopvrapponendo, quando invece, fin lì, la serata era filata liscia, nel senso che ciascuno aveva potuto pacatamente esprimere la propria opinione senza interruzioni da parte di chicchessia.

Saccardi era visibilmente alterato dalle parole a suo parere del tutto fuori luogo del suo collega, mentre Pagliani dal canto suo spiegava che quanto stava diceva “ha a che fare con la vicenda Sadon, cioè quello che le persone vogliono sentire”, piuttosto che tanto darsi addosso per prese di posizione politica.

Senonchè, di fronte a queste scintille che chiudevano “in bellezza” la serata, si levava dalla platea un lavoratore che, visibilmente irritato, gridava, ripetendosi più volte per essere certo di essere ascoltato: “Non c’interessa niente delle vostre beghe, noi vogliamo lavorare!”.

A quel punto Sara Garofani, sindaco di Vetto, interveniva (con sarcasmo en passant) stoppando seccamente la lite: “Qui non siamo a Porta a porta!”.

* * *

Correlati:
- Sadon: alta tensione all’assemblea di ieri sera a Vetto (13 novembre 2009)
- Assemblea Sadon di Vetto / “In montagna dobbiamo forse ripensare le dimensioni delle nostre aziende” (14 novembre 2009)
- Assemblea Sadon di Vetto / Parla Dusca Bonini (14 novembre 2009)