Home Cronaca Come da previsioni, sulle strade della montagna è comparsa la neve

Come da previsioni, sulle strade della montagna è comparsa la neve

4
0

E' comparsa la prima neve sulle strade della nostra montagna, come avevano largamente anticipato le previsioni meteorologiche dei giorni scorsi. Mentre in pianura e sulla fascia pedecollinare la temperatura più mite ha fatto registrare abbondanti piogge, la temperatura più rigida ha permesso di vedere la prima vera neve sulle strade del crinale appenninico.

Da Castelnovo ne’ Monti una pattuglia della Polizia stradale si è subito portata in quota per verificare le condizioni stradali, mentre sono stati allertati i servizi di spalaneve e soprattutto di spargisale in vista della nottata.

Fortunatamente non è stato registrato alcun disagio, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore con il persistere del cattivo tempo. I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa attorno ai 1.000 metri di quota e già in località Ponte del Barone, sulla strada statale 63, è stato necessario l’intervento dei mezzi di pulizia.

La situazione rimarrà comunque monitorata anche nelle prossime ore e non si escludono peggioramenti anche in virtù dell’abbassamento della temperatura.