Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 7 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 7 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: “Violentava la figlia 11enne” – Arrestato un operaio di 53 anni residente in un comune del crinale – Per anni ha abusato della ragazza, botte alla moglie – Minacce di morte anche nei confronti dell’altro figlio / All’interno: “Anni di violenze su moglie e figlie” – Operaio accusato anche di atti sessuali sulla figlia da quanto era 11enne.
* Casina: “Statale 63, Anas elenca gli interventi in corso” – E critica il comitato: “Non è autorizzata l’iniziativa di domani”.
* Castelnovo: “Domani a Felina la polentata dell’Unitalsi”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Violentava e maltrattava la moglie e i due figli. Arrestato operaio 53enne” – Carabinieri e procura mettono fine al dolore – Legava al letto il figlio con catene / Terribili precedenti: “Una lunga scia di dolore in casa”.
* Castelnovo: “Il Comitato sfida l’Anas” – Lite sullo stato della 63 – Domattina volontari al lavoro nonostante lo stop dell’ente – L’accusa: “Non ci vogliono dare i permessi? Allora puliremo un cortile privato” – La difesa: “Sono in corso tanti cantieri importanti. Presto faremo le manutenzioni”.
* Castelnovo: “Parmigiani Reggiano, premi e solidarietà per i bimbi”.
* Ligonchio: “Gli asini dell’Appennino ambasciatori del turismo a Fieracavalli”.
* La foto / Giovanni Grumelli Pietranera.

Il Giornale di Reggio
* Appennino: “Appennino ricco di eventi” – Continua il concorso che premierà a metà novembre il miglior menù a km zero proposto da uno dei 24 ristoranti del territorio – Gli studenti delle scuole medie e superiori a scuola di natura nei boschi.
* Cavola. “Festa del tartufo”.
* Castelnovo: “’Troppo traffico in via Verdi’” – Interpellanza della lista “Persone e montagna”.
* Casina: “Bocco-Canala, strada attesa da oltre 15 anni”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Appennino: “L’Anas blocca la pulitura della statale 63” – La strada della vergogna – Il Comitato protesterà pacificamente a Ponte Rosso di Castelnovo – E sulla variante di Puianello una “muraglia” minaccia la pista ciclabile – Botta e risposta sulle autorizzazioni a intervenire per migliorare le condizioni della principale arteria che collega la montagna / All’interno: “Il Comitato rinuncia per ora alla pulitura. Sulla statale 63 il primo round va all’Anas” – Domani i volontari a Ponte Rosso ma se useranno i badili saranno denunciati.
* Montagna: “Arrestato per abusi su moglie e figli” – La procura ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un operaio di 53 anni – Vessazioni psichiche e fisiche per la donna. Pugni, cinghiate e calci per i ragazzi – Secondo gli inquirenti, l’uomo in varie circostanze ha anche costretto la figlia a subire e compiere atti sessuali. Con minacce di morte ha sempre imposto ai familiari di non denunciarlo, ma a fine estate i carabinieri di Castelnovo Monti hanno scoperto quanto accadeva da anni.
* Casina: “L’Avis festeggia un altro compleanno” – Domenica una messa e poi il pranzo sociale. Lusinghieri i risultati: dal 2005 a oggi saldo attivo di associati – Sarà anche l’occasione per gratificare moltissimi donatori benemeriti.
* Castelnovo: “’Si sostituiranno i guard rail con altri più sicuri’” – Strade comunali e SS 63 – Approvata all’unanimità una mozione di “Castelnovo libera” – Davoli: “Per scongiurare altri incidenti dalle tragiche conseguenze”.
* Montagna: “Week-end di feste in Appennino”.
* Sport / “Clamoroso: tra De Giuseppe e il Casina è già divorzio” – Prima categoria.