Su segnalazione di un lettore abbiamo fotografato lo spiazzo sulla SS 63 all'uscita nord della variante di Felina, dove sono accatastati molti materiali edili dietro alla immancabile (è ormai diventata il simbolo della 63!) rete rossa. La domanda che si è fatto il nostro lettore la poniamo noi pubblicamente: "Si ha l'intenzione di costruire qualcosa in quel luogo? Ad esempio una tettoia per proteggere il sale? Oppure si sta utilizzando quello spazio come deposito di materiali che serviranno per i lavori di manutenzione appena iniziati?".
Per la verità non abbiamo visto nessun cartello di cantiere esposto e questo ci tranquillizza un poco sulla sciagurata ipotesi che si voglia costruire una qualche orrenda tettoia a rovinare lo splendido panorama che si vede da quella zona. In ogni caso riteniamo che il Comune possa dare una risposta ai dubbi e alle preoccupazioni esposte.
Avendo raccolto informazioni presso Anas Emilia Romagna, posso confermare che la recinzione dell’area è legata ad un suo utilizzo come deposito per materiale di cantiere nell’ambito dei lavori in corso lungo la Statale.
Cordiali saluti.
Nuccia Mola, Assessore a Mobilità sostenibile, Traffico e Trasporti.