In questi tempi di crisi fa notizia che a Gazzano, una minuta frazione del Comune di Villa Minozzo, venga inaugurata una nuova sede dell'ufficio postale. I locali rinnovati sono dotati di tutte le attrezzature moderne, sia per quanto riguarda le apparecchiature postali sia per la zona a disposizione del pubblico.
"Un grazie particolare va senz'altro rivolto all'Amministrazione comunale - si legge in una nota - per aver concesso gratuitamente i locali e messi in condizioni funzionali, affrontando oneri economici non indifferenti.
Grazie anche all'Amministrazione postale, che ha aggiunto i suoi sforzi e siamo così giunti al risultato finale: ufficio è pronto e inaugurazione che avverrà domani l'altro, giovedì 29 ottobre, alle ore 10,30, alla presenza del direttore provinciale delle Poste di Reggio Emilia, del sindaco di Villa Minozzo e del parroco Don Giuseppe Gobetti".
Spetterà ora alla popolazione mettere impegno nell'usare questo servizio, che, in paesi così decentrati e scarsamente abitati, è un bene prezioso che va mantenuto ad ogni costo.