CARPINETI (19 ottobre 2009) - Sabato 24 e Domenica 25 ottobre si terrà a Carpineti la Maratona del Sapore, un appuntamento ormai di rito nell'autunno carpinetano. Tra le molteplici iniziative che prenderanno luogo in questo weekend:
- sabato 24: cena con prodotti tipici al Parco Matilde, in collaborazione con il Comune di Carpineti e all'associazione Archeomontagna. Lo staff di cuochi guidato dalla nostra Rosanna ci delizierà con piatti della cultura montanara, mentre verrà preparato il savurett. Per l'occasione verrà allestita la mostra sui frutti antichi a cura di Maioli Piante, e verrà presentato il libro "La cucina contadina reggiana" di Giuliano Bagnoli, che verrà introdotto dal nostro Patrizio Prampolini. Verrà inoltre allestita la rappresentazione O- PERA, a cura di Ermanio Beretti ed Emanuele Ferrari : un tuffo in un gustoso passato per vedere,ascoltare,assaporare la storia della principessa Spalera alla ricerca dell’anarchica Cocomerina sotto lo sguardo indistruttibile del nobile Barabano e di numerose altre perevisioni (Ore 21). A seguire Moreno e i suoi Amici allieteranno la serata con canti e balli nella migliore tradizione. Prenotazione obbligatoria ed informazioni al 348 7519089.
- domenica 25: parte l'ultimo appuntamento del 2009 del mercatino "Dall'Avanzo allo Zavaglio". Per l'occasione inaugureremo alle 10 la mostra di Nello Medici "Appesi ad un Filo", con un buffet inaugurale per i sopravvissuti dell'indigestione del giorno prima...