Home Cronaca C’è da spostare una macchina

C’è da spostare una macchina

10
5

C’è da spostare una macchina. Con questa espressione che riprendiamo da un titolo di una nota canzone si potrebbe riassumere la protesta che ci fa giungere un castelnovese, a nome del condominio in cui abita, cioè il Centro direzionale del capoluogo montano. Siccome in orario di lavoro, soprattutto al mattino, nei parcheggi del centro del paese è parecchio complicato trovare qualche posticino, è ovvio che ci si arrangi come si può. E allora appena si trova un buco… zac! Ma qualcuno non è d’accordo. Lungo via Bellessere chi deve uscire dai garage posti sul lato ovest del grosso edificio si trova regolarmente in difficoltà appunto perché c’è chi parcheggia fuori dagli spazi consentiti, come mostrano le nostre immagini.

5 COMMENTS

  1. Ma i bidoni sono parcheggiati bene?
    Quanto a parcheggi siamo messi davvero male, specialmente in certe occasioni di mercato o avvenimenti. Non avevo mai fatto caso più di tanto alle strisce lungo la strada in questo punto fotografato e alle eventuali presunte difficoltà di chi esce dai garage. Ero convinto però che lo spazio fotografato che c’è fra la fine di un parcheggio e l’inizio del successivo fosse dedicato ai bidoni della spazzatura, mentre invece ce li troviamo appena più avanti, proprio nei parcheggi. Ora mi chiedo piuttosto: questi bidoni sono parcheggiati nel posto giusto a loro assegnato?

    (Elio Bellocchi)

  2. Cè da spostare il bidone dell’immondizia
    Piu che dire c’è da spostare una macchina io direi “c’è da spostare i bidoni dell’immondizia e della carta”, visto che sono posizionati in un parcheggio contrassegnato da linee bianche(anche se sbiadite) adibito alla sosta delle auto; e riposizionarli al loro posto naturale dove (come da foto) vi sono parcheggiate la macchina azzurra e quella nera. Una volta fatto tutto ciò penso che tutto possa tornare alla normalità, quindi nessun intralcio per chi deve entrare e uscire dai garage sotterranei del centro direzionale.
    Saluti.

    (G.Z)


  3. In realtà, sostanti nei parcheggi per le auto (come si vede anche da foto), ci sono i bidoni della spazzatura. Forse se si riposizionassero nella zona non assegnata a parcheggio le uscite dai garage sarebbero meno problematiche, visto che i bidoni sono più stretti di un’auto (sempre che qualche furbo non parcheggi in doppia fila ovviamente). A meno che questi non siano stati già spostati sui parcheggi per problemi di uscita difficoltosa.

    (Commento firmato)

  4. Altre macchine da spostare
    Non è l’unico punto in cui ci sono spesso macchine in sosta selvaggia. Se ne trovano molto di frequente ad ostruire l’incrocio della strada che da via Roma, sotto il grattacielo, va verso il Mulino, spesso parcheggiate direttamente sulle strisce pedonali. Un’abitudine pericolosa, perchè le persone che attraversano a piedi sono costrette a sbucare da dietro queste auto direttamente sulla strada e le macchine che entrano ed escono da quella via hanno poco spazio e spesso la visuale bloccata. Lo trovo anche parecchio arrogante, da parte di chi parcheggia abitualmente lì pensando forse di essere al di sopra delle regole che valgono per tutti. E mai un vigile intorno a far multe, che per una volta sarebbero ben meritate.

    (Commento firmato)

  5. Macchine da spostare?
    Gia che ci siamo allora come non menzionare via Matilde di Canossa, strada senza leggi dove tutto è permesso: auto ammassate vicino alle fermate dell’ACT e nei dintorni di un bar per poi proseguire lungo la via (dove passano numerose corriere, altra anomalia… ma vabbè) si trovano auto parcheggiate ovunque a qualsiasi ora che ostacolano sempre il regolare traffico. E dire che in quella via risiedono anche diversi dipendenti comunali… O forse è un motivo di questa tolleranza? La strada allo stato attuale di posteggio selvaggio è estremamente pericolosa.

    (Roberto Bedini)