Suor Aldina Predieri è originaria di San Giovanni di Querciola, ma da anni svolge il suo servizio presso l’Ospedale Missionario di Gambo, in Etiopia, come capo infermiera professionale. Appartenente all’ordine dei Missionari della Consolata, è da tempo la responsabile delle adozioni a distanza che è possibile attivare attraverso il GAOM in Africa.
Ormai integrata nella realtà africana ed a conoscenza del tessuto sociale locale, fu lei, qualche anno fa, a suggerire il passaggio dalle adozioni singole a quelle di gruppo (è possibile infatti adottare una classe, una scuola, un villaggio…), al fine di evitare discriminazioni e gelosie tra i bambini adottati e quelli non adottati.
Al momento Suor Aldina si trova in Italia per un periodo di riposo, al termine del quale (fine ottobre) riprenderà il volo per l’Africa. Prima della sua partenza, il GAOM organizza una serata aperta a tutti coloro che hanno attivato adozioni o che sono interessati a saperne di più.
L’incontro è fissato per giovedì 8 ottobre alle 20.30 presso la Casa del Volontariato in via Franceschini, 4 (vicino a piazza Peretti) a Castelnovo ne’ Monti.