Anche quest’anno la Comunità montana dell’Appennino reggiano, dando seguito ad una iniziativa avviata nel 2006, ha attivato, per l’anno accademico 2009/2010, due borse di studio, di 3.500 euro ciascuna, per studenti universitari disabili residenti nel territorio comunitario.
La borsa di studio vuole essere un sostegno ai costi di trasporto degli studenti dalla residenza alla università.
Le domande, redatte in carta libera su uno schema predisposto dall’ente, dovranno pervenire, sia se consegnate a mano sia se spedite, alla Comunità montana Appennino reggiano, via dei Partigiani, 10 (zona fiera), Castelnovo ne’ Monti, entro le ore 12 del 30 ottobre 2009.
A corredo della domanda dovranno essere allegati: la dichiarazione ISEE, l’attestazione di invalidità, una certificazione di iscrizione alla università e la copia di un documento di identità.
Il bando, che è consultabile sul sito dell’ente www.comunita-montana.re.it, dove c’è anche il modulo di domanda, prevede i criteri di valutazione che saranno utilizzati da una apposita commissione per redigere la graduatoria.
Gli interessati possono comunque rivolgersi agli uffici comunitari Servizio Attività del Sociale (tel. 0522 610511) per qualsiasi chiarimento.