Marco Melandri, Andrea Dovizioso e Tony Cairoli. Tre grandi campioni del motociclismo, che nel fine settimana scorso hanno fatto visita a Carpineti per trovare un altro campione delle due ruote, carpinetano doc, Matteo Bonini, impegnato nel campionato del mondo di motocross, che festeggiava il suo 24esimo compleanno (il party “ufficiale” si è svolto venerdì 25 in un locale di Reggio).
Bonini, da anni uno dei protagonisti italiani del mondiale di motocross MX1, ha festeggiato il compleanno con una grande festa in compagnia degli amici della zona e ha invitato anche altri tre amici più celebri, per così dire, ben noti a tutti gli appassionati di moto, che hanno trascorso il fine settimana a Carpineti in compagnia di Matteo, ricevendo anche la visita del sindaco di Carpineti Nilde Montemerli.
La Montemerli ha raggiunto Bonini e gli altri pilotti a Le Casette, la frazione carpinetana da dove proviene la famiglia Bonini e dove Matteo vive attualmente, quando gli impegni sportivi non lo trascinano in giro per il mondo.
Commenta il sindaco: “Come Comune di Carpineti è per noi un grande onore aver potuto accogliere e ospitare questi campioni e soprattutto è un grande onore contare fra i cittadini carpinetani un grande campione come Matteo Bonini. Un ragazzo di grande talento e volontà, arrivato a grandissimi livelli nel suo sport e sempre molto rimasto alla sua terra e alla sua famiglia. Aver voluto invitare questi campioni a Carpineti ne è un'ulteriore dimostrazione, e io non posso che ribadire l'orgoglio di Carpineti per Matteo Bonini e per quello che sta facendo”.
Marco Melandri e Andrea Dovizioso sono due piloti di grande talento della MotoGp, mentre Tony Cairoli è campione del mondo in carica di motocross categoria MX1, lo stesso campionato dove è impegnato Bonini, di cui è grande amico e compagno di team. Nella MotoGp Melandri (campione del mondo 2002 della categoria 250) corre attualmente per la Kawasaki, e dal prossimo anno tornerà invece nel team Honda. Dove troverà, fra i piloti ufficiali, anche Andrea Dovizioso (campione del mondo 125 nel 2004), negli ultimi anni sempre in sella alla Honda.