Come era stato annunciato, il logo e il nome dell'atteso Centro benessere di Castelnovo ne' Monti sono stati resi noti ieri, durante la fiera di S. Michele.
"L'Onda della Pietra": ecco il nome della nuova struttura polifunzionale che sarà diretta da Roberto Zanini, che oggi abbiamo avuto ai microfoni dello studio esterno della nostra Radionova per una panoramica sui servizi che offrirà. Viene da dire: piscine sì, ma davvero tanto altro!
Ma soprattutto diamo la notizia tanto attesa, quella relativa all'apertura. Dopo un po' di suspance (prima s'era parlato (forse, perchè i lavori erano veramente ancora un po' indietro) di questa estate, poi del prossimo febbraio. In realtà sarà una via di mezzo. La data fissata è sabato 19 dicembre prossimo. La vacanza natalizie vedranno dunque questa possibilità in più per tutto il nostro Appennino.
"Una struttura così - conferma infatti Zanini alla nostra redazione - ha pochi uguali, sia in provincia che fuori". L'augurio e l'aupiscio ora è ovviamente che sia sfruttata a dovere. Zanini ci fornisce anche un'altra interessante anticipazione, relativa all'albergo (da tempo) in costruzione proprio di fronte al Centro benessere: "Dovrebbe essere in funzione nella prossima estate, a giugno-luglio".
* * *
Il nome del Centro benessere scelto è stato ideato da Roberta Marchetti, mentre il logo è opera di Pellegrino Bonicelli.
Complimenti per la scelta del nome e del logo. Veramente belli e semplici.
(Gianni Zannini)
Onda dell’entusiasmo…
Fissare date, anche in questi tempi di cinghie tirate, non costa nulla… Il difficile è rispettarne la scadenza… Se poi si tratta di mesi ma NON di giorni e di “DOVREBBE”, poveri noi… Di sicuro giugno e luglio mi sembrano più adatti del 19 dicembre per inaugurare il sospirato centro, nella sua porzione “CABRIO”, rosolati sotto il solleone… Certo è che una data d’inaugurazione fissata distante da scadenze elettorali diviene, solo per questo, già molto più credibile…
(Umberto Gianferrari)
Ci sarò!!!
Bene!!! Proprio una bella notizia!!! Direi che vedendo di persona i lavori poche settimane fa penso seriamente, da giovane della montagna, che sarà una struttura davvero utile in tutte le stagioni e per tanti montanari (giovani e meno giovani). Credo anche che rispetteranno la data stimata, dato che l’hanno già rinviata più volte… E c’è gente che ci sta lavorando veramente da molto tempo.
Quindi don’t worry, be happy!!
(Giovanni Vignoli)