Home Cronaca Bollettino meteo fiera S. Michele

Bollettino meteo fiera S. Michele

8
0

SITUAZIONE GENERALE

L’arrivo di aria leggermente più fresca da est in scorrimento lungo il bordo meridionale dell’alta pressione, determinerà un aumento della nuvolosità nel corso dei prossimi giorni, quando comunque non sono attese precipitazioni. La Fiera di San Michele, in programma a Castelnovo Monti da sabato a lunedì, trascorrerà quindi all’insegna di una leggera variabilità e con temperature gradevoli, seppur in lieve diminuzione.

Tempo previsto

Sabato 26-09-2009: Alternanza tra schiarite, maggiormente presenti e durature sulla pianura romagnola e sui versanti tosco-liguri, ed annuvolamenti, i quali saranno più consistenti a ridosso della fascia appenninica, ove in quota non sono da escludere limitazioni del campo visivo (che altrove sarà ottimo). La minaccia di pioggia sarà comunque assente ovunque. BUONE PROSPETTIVE PER TUTTE LE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE DI SAN MICHELE A CASTELNOVO MONTI. Temperature in calo, più marcato nei valori massimi. Venti nord-orientali assumenti deboli intensità; eventuali rinforzi saranno individuabili sulle coste romagnole. Zero termico a 3700m.

Domenica 27-09-2009: Tempo variabile nella prima metà di giornata, con le nubi che tenderanno nuovamente a concentrarsi sull’Appennino emiliano-romagnolo, ove comunque non mancheranno ampie schiarite. Nel pomeriggio migliora gradualmente su tutti i settori con ripristino di condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Ottima visibilità, se si eccettuano alcune possibili limitazioni sulle cime nelle prime ore. BUONE PROSPETTIVE PER LO SVOLGIMENTO DI TUTTE LE ATTIVITA' IN FIERA. Zero termico a 3400m. Temperature stazionarie. Venti deboli da nord-est.

Lunedì 28-09-2009 (Tendenza): Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sull’Emilia Romagna, sull’alta Toscana e sulla Liguria di levante. Ottima visibilità. Temperature massime in lieve aumento, minime invariate. Venti deboli da sud-ovest. Zero termico stabile a 3400m di quota (alle ore 12).