Home Cronaca Controlli stradali del fine settimana

Controlli stradali del fine settimana

3
0

Sono continuanti anche nel corrente week-end i controlli della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, impegnati fra l’altro anche per la viabilità lungo il percorso del rally di Carpiteti. Durante l’espletamento del servizio di vigilanza stradale, infatti, è stato dapprima fermato un motociclista che procedeva a forte velocità nei pressi di Casina.

Mentre gli agenti erano impegnati nel controllo documentale del conducente e del veicolo, si sono accorti che la moto non era stata sottoposta alla visita di revisione per ben due volte e che non risultava assicurata nonostante il giovane centauro, un 28enne residente in città, insisteva sulla regolare copertura. Una breve consultazione negli archivi informatici della Polstrada confermavano invece l’irregolarità (l’ultima volta la moto era stata assicurata circa due anni fa) ed il veicolo a due ruote è stato immediatamente sottoposto a sequestro amministrativo.

Sempre lungo la strada statale 63, inoltre, è stata fermata un’autovettura con a bordo tre giovani provenienti da paesi dell’est europeo che facevano indebitamente uso della targa prova intestata ad un’officina reggiana. A bordo anche un dipendente dell’esercizio di autoriparazione, che anziché utilizzare la targa prova per gli scopi previsti dalla legge (dimostrazione e vendita o prova tecnica) ne faceva un uso personale per portare la propria vettura all’interno di un magazzino. Per lo stesso motivo a carico del conducente è scattata una sanzione pecuniaria, mentre farà seguito anche una comunicazione alla direzione provinciale della motorizzazione civile per i provvedimenti che riterrà opportuno intraprendere nei confronti del titolare della speciale targa.

Durante tutto il week-end, infine, sono stati fermati e controllati oltre una cinquantina di conducenti di auto e moto, ma soltanto una minima parte di essi sono stati contravvenzionati per irregolarità legate ai documenti dei conducenti o ai veicoli.