Mentre don Giordano Goccini, collaboratore da anni del parroco castelnovese don Evangelista Margini, all'inizio di questa settimana ha lasciato il capoluogo montano per recarsi nel suo nuovo luogo di apostolato, si prepara a raggiungere la montagna don Benedetto Usai, proveniente dall'associazione Familiaris Consortio.
Ne dà ufficialmente notizia il settimanale cattolico reggiano "La Libertà", che contemporaneamente indica la destinazione di don Giordano, che servirà presso l'unità pastorale di S. Giuseppe, a Coviolo, in città.
Tra i vari altri sacerdoti di cui si riferiscono gli spostamenti nulla ancora si rinviene invece per quanto riguarda la zona di Vetto, lasciata da don Carlo Castellini.
Benvenuto, Don Benedetto!
Nell’apprendere la notizia della nomina di Don Benedetto Usai a vicario parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti e incaricato per la pastorale giovanile del vicariato di Bismantova, sento il dovere, mio e della mia famiglia, di formulargli i più cari e fervidi auguri per il nuovo ed importante incarico che gli è stato affidato. La giovane età e l’esperienza già maturata in anni di servizio pastorale in parrocchia non gli faranno mancare le forze e lo spirito necessari a porsi come figura di riferimento per tutta la comunità e, particolarmente, per i giovani. Sono anche certo che la nostra parrocchia saprà, fin da subito, stringersi unita a lui per sostenerlo con l’affetto, la preghiera ed il conforto di una presenza costante, attiva e serena.
(Corrado Giansoldati)
Coraggio!
Essendo passato anch’io per la tua stessa esperienza (alcuni anni di viceparroco ai piedi della splendida Pietra) posso solo dirti di non preoccuparti, vedrai che ti troverai bene!
Um abraço.
(Pe. Marco)