Condizioni più semplici di accesso ai mutui e riduzione del tasso di interesse sui prestiti personali per garantire liquidità all’economia familiare a condizioni convenienti e trasparenti. Da oggi, oltre al finanziamento per acquistare o ristrutturare la propria casa, i correntisti BancoPosta di Castelnovo ne’ Monti e Villa Minozzo hanno ora a disposizione negli uffici postali di via Roma e di piazza della Pace tre nuove opportunità: trasferire senza spese il proprio mutuo erogato da un’altra banca, sostituire il vecchio mutuo e richiedere una liquidità aggiuntiva oppure ottenere la disponibilità su conto corrente di una somma di denaro.
Le condizioni economiche sono in linea con la scelta di Poste Italiane di offrire prodotti semplici, convenienti ed uguali per tutti. Si può inoltre richiedere gratuitamente una carta di credito BancoPosta Classica per tutta la durata del mutuo con un fido mensile di 1.600 euro e sottoscrivere una polizza che garantisce il rimborso delle rate o del capitale residuo del mutuo, in caso di eventi imprevisti; si ha diritto anche uno sconto del 20% sul premio della polizza Postacasa.
Inoltre al dispositivo "postamat" di piazza della Pace a Villa Minozzo sono stati applicati nuovi dispositivi di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che impediscono la sottrazione del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser.
Ancora a maggiore tutela della clientela che utilizza lo sportello automatico, accessibile anche ai diversamente abili, è presente un sistema elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito.
Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, l’Atm Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.