Rapina poco dopo le ore 8,30 di oggi, all’Ufficio Postale di Vetto dove un malvivente, parzialmente travisato da cappello ed occhiali, sui 55/60 anni, armato di pistola e senza particolari inflessioni dialettali, faceva irruzione all’interno dei locali che ospitano l'Ufficio Postale dove si trovavano la direttrice e un dipendente.
Il malvivente, preso atto che la cassaforte temporizzata si sarebbe aperta più tardi, si “accontentava” del poco danaro riposto nella cassa, cioè poco più di 100 euro, e fuggiva a bordo di una Fiat Uno verde, risultata rubata a Reggio Emilia il 31 agosto scorso e condotta da un complice, rinvenuta poco dopo lungo la strada che porta al frantoio di Vetto.
L’allarme è quindi giunto al 112 della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti che inviava sul posto i militari della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile che procedevano ai rilievi di legge.
Nel frattempo nell’intero appennino reggiano i carabinieri, coordinati dal Capitano Mario Amoroso, allestivano una vera e propria caccia ai malviventi.