Una bella iniziativa dell'"Associazione Italiana Punto Croce" partirà l'8 settembre prossimo a Castelnovo ne' Monti. Le quattro ricamatrici castelnovesi, Alda, Dimma, Fiorella e Laura, già note alle nostre cronache per essersi messe in mostra recentemente all'esposizione che si è tenuta in paese, insegneranno i primi rudimenti di questo punto che viene considerato, a torto, un'arte minore. Splendidi lavori, infatti, si sono potuti ammirare nelle mostre collettive che si sono tenute negli anni sia a Reggio Emilia che nel capoluogo montano.
Il corso, di 4 lezioni, che inizierà l'8 settembre è completamente gratuito; anche i materiali: tessuti, aghi e fili sono offerti dall'"Associazione nazionale punto croce" che desidera far conoscere alle appassionate quanto può essere bello ricamare in compagnia.
Se, poi, al termine delle lezioni le interessate vorranno iscriversi all'associazione saranno le benvenute. Viceversa nessun obbligo per aver partecipato.
Munirsi di occhiali e buona volontà, quindi, e accorrere numerose all'invito delle nostre magnifiche quattro che ci aspettano martedì 8 settembre, dalle 20,30, presso la sala della Casa del volontariato, in via Franceschini a Castelnovo.
Non occorre prenotazione ma, se si desidera mettersi in contatto per ulteriori informazioni, contattare Dimma al tel. 338 2208118.