Home Cronaca Carpineti / Alla fiera di S. Vitale “patentati” 30 studenti elementari e...

Carpineti / Alla fiera di S. Vitale “patentati” 30 studenti elementari e medi

21
0

Trenta studenti delle scuole elementari e medie del comune di Carpineti hanno ricevuto la “patente” di bravo conducente dal sindaco Leonilde Montemerli, dal comandante della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti Roberto Rocchi e dal responsabile della Polizia municipale Francesco Borghi.

In occasione della fiera di San Vitale, infatti, gli uomini della Polstrada castelnovese hanno organizzato un “campus” di educazione stradale nientemeno che all’ombra delle tante piante del parco Matilde, riproducendo una vera e propria aula didattica all’aperto.

Il programma di studio prevedeva sia la teoria che la pratica: la prima parte è stata svolta dal sovrintendente Paolo Pederzani e dall’assistente capo Maurizio Farina; mentre l’aspetto pratico - che ha visto i ragazzi impegnati in una “difficile” gimcana - è stata organizzata dall’assistente capo Francesco Giorgini.

Numerosi anche i genitori che hanno voluto assistere a questa inconsueta lezione di educazione stradale, alcuni dei quali chiamati a sorpresa in causa dall’ispettore superiore Roberto Rocchi per rispondere a domande sul codice stradale.

Alla fine, per tutti, è giunto il tanto atteso patentino del tutto simile ad una vera e propria patente di guida, che ha visto la felicità dei tanti ragazzi presenti e dei genitori, alcuni dei quali hanno tirato un sospiro di sollievo dopo non essere riusciti a rispondere a tutte le domande dell’ispettore Rocchi…!