Ieri sera a Talada, presso il campo sportivo, al coperto, sono stati ben 630 i coperti serviti nel corso della quinta edizione della serata, che vedranno i proventi versati alla Croce Verde Alto Appennino.
Menù a base di tortelli, arrosto con patatine, dolce, acqua e vino servito da un folto e ben organizzato gruppo di volontari che, con la maglietta arancione, sfrecciavano tra le numerose file di tavoloni con i vassoi carichi di vivande.
Un'occasione, per gli avventori, di ritrovare amicizie perse di vista da lungo tempo e qualche conoscenza "quotidiana", come Daniela e Gianni dell'edicola "La Rinascita" di Castelnovo ne' Monti. "Per una volta mi faccio servire da mio marito", asserisce Daniela, che con la mamma attendeva il piatto di tortelli mentre il marito Gianni si districava benissimo fra le ordinazioni.
Una serata molto ben organizzata - e che solo per un soffio è stata risparmiata dal forte temporale con grandine che si è scatenato in Appennino - e che ha lasciato soddisfatti quanti hanno avuto modo di gustare i manicaretti delle resdore di Talada, un piccolo quanto ben tenuto paese della nostra bella montagna.
* * *