Home Cronaca A Vetto c’è un tesoro

A Vetto c’è un tesoro

23
0

Due cugini, uno di Parma (Rudy Giacomin) e uno di Milano (Mauro Zecchetti), assieme a un “esperto” del territorio (Fausto Grimelli) proponevano all’inizio degli anni Novanta un nuovo modo per trascorrere la giornata del ferragosto tutti insieme in allegria: la ricerca degli oggetti della Caccia al Tesoro.
Giorni di lavoro nascosti per preparar il tutto per una competizione che avrebbe impegnato grandi e piccini.
Furono oltre la dozzina le prime iscrizioni a una manifestazione tutta di corsa e colma di sana carica agonistica.
Dei vincitori premiati dal mitico bar della Nella, non sono certo rimaste iscrizioni negli annali, ma il ricordo sì. Tanto forte che le prime 4 bellissime edizioni ora hanno un seguito. Dopo 15 anni e in piena crisi di villeggianti, a Vetto si torna a organizzare la Caccia al Tesoro con la “sponsorizzazione” di alcuni esercizi del capoluogo per assicurare il primo premio di € 500 per i vincitori, unitamente alla possibilità di fermarsi gratuitamente per la cena presso la Pubblica Assistenza da parte di tutti i partecipanti.
Cena organizzata per solidarietà, offerta dagli organizzatori della Caccia al Tesoro a tutti i partecipanti che si vorranno fermare in compagnia, unendo così un pomeriggio in allegria e divertimento ad una serata con ottimo cibo tipico emiliano seguito da musica dal vivo in piazza.
La spesa sarà di € 40 ad equipaggio (in auto o in moto), ricordando che tutto quello che verrà raccolto sarà devoluto per i nostri fratelli d’Abruzzo. Si attendono numerosi equipaggi anche dai comuni limitrofi, per cercare di far ritornare la Caccia al Tesoro un avvenimento atteso da tutti e con il fine di trovare solidarietà e amicizia che non devono mancare mai in una realtà come la nostra. Appuntamento quindi per il giorno sabato 22 Agosto 2009 alle ore 14.00 (termine ultimo per le iscrizioni) presso il campo sportivo della parrocchia in Viale Italia (di fianco alla chiesa).

PER INFO: Corti Denis 347/0606134
Genitoni Antonio 335/5943785
Grimelli Andrea 334/6878468
Zecchetti Silvano 334/9829322