Home Cronaca Castelnovo, fermato abusivo

Castelnovo, fermato abusivo

4
0

L’entrata in vigore del “pacchetto sicurezza” determina nuovo lavoro per le forze di polizia. Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 11 agosto, una pattuglia del servizio associato di Polizia municipale dell’Appennino reggiano ha fermato per un normale controllo di polizia stradale un conducente extracomunitario di origine maghrebina intento nell’attività di vendita in forma itinerante.

Richiesto di esibire i documenti, l’uomo è risultato sprovvisto della patente di guida, di soggiorno e di qualsivolgia titolo commerciale. Ha inoltre rifiutato l’esibizione dei documenti di identificazione.

Da accertamenti eseguiti in seguito è inoltre risultato già espulso con ordine del Questore di Reggio Emilia nel 2006. Su disposizione del Pubblico Ministero è stato immediatamente tratto in arresto e tradotto presso il carcere circondariale di Reggio in attesa di giudizio per direttissima, che si svolgerà già nelle prossime ore. Al sig. F.R., nato l'1/1/1976 a Safi (Marocco) sono state inoltre contestate le violazioni all’articolo 116 del codice della strada (guida senza patente) e all’articolo 29 del “Decreto Bersani” (commercio abusivo su area pubblica), con sanzione amministrativa di 5164 euro e sequestro della merce.