Home Cronaca I novelli sposi provano l’etilometro allo stand della Polstrada durante la “Notte...

I novelli sposi provano l’etilometro allo stand della Polstrada durante la “Notte rosa”

29
0

E’ stato davvero un gradito e simpatico fuoriprogramma quello che è avvenuto a Castelnovo ne’ Monti, proprio nel corso della “Notte rosa” che ha visto alcune migliaia di persone riversarsi sulle strade del capoluogo montano.
Fra queste anche una coppia di sposi di Busana, i loro testimoni ed alcuni invitati, che non appena terminato il pranzo nuziale hanno pensato di vivere alcuni momenti di allegria per le vie del paese.

Durante la passeggiata, però, sono transitati davanti allo stand della Polizia stradale, dove c’era una lunga fila di persone a provare l’alcoltest, che gli agenti avevano messo a disposizione per svolgere attività di prevenzione.

Immancabile un pizzico di imbarazzo per i novelli sposi quando sono stati “invitati” a sottoporsi alla prova, che però hanno subito accettato con molta curiosità e simpatia. Ad “esaminarli” è stato il comandante della Polstrada castelnovese, l’ispettore superiore Roberto Rocchi, che ha avvisato la neocoppia che in caso di accertamento positivo sarebbero stati “accompagnati” a casa da un pattuglia!

Il primo a sottoporsi alla prova (non per mancata galanteria ma soltanto per maggiore coraggio) è stato lo sposo, Ivan Benassi, di professione veterinario e residente a Busana: l’etilometro ha segnato tasso zero, lo stesso valore registrato anche per la sposa Daniela Bruzzone.

A quel punto è scaturito un applauso spontaneo da parte delle decine di persone presenti, mentre sulle risultanze dei testimoni e degli invitati il comandante Rocchi ha “preferito” mantenere il massimo… riserbo!

* * *

Correlati:
- Castelnovo / Fiocco rosa per il prima Notte Rosa (9 agosto 2009)