Anche a Castelnovo ne' Monti si è costituito un gruppo di sostegno ad Ignazio Marino, candidato a segretario del Partito democratico nel prossimo congresso di ottobre.
Tra i fautori Giuliano Maioli, Cleonice Pignedoli, Germano Bizzarri, Sergio Battistessa, Alessandro Pignedoli, Andrea Zini e molti altri iscritti o elettori del PD, vecchi e nuovi. Persone con storie diverse alle spalle, che ora si ritrovano nell'idea di un partito che possa restituire valore e significato alla militanza politica.
Un partito di tutti, "in cui il collante - si legge in una nota - dovrà essere la forte identità democratica dei propri aderenti in un momento in cui le forze di governo disconoscono, con i fatti, la Costituzione Italiana come valore fondante della Repubblica".
"Marino ha affermato che l’Italia ha bisogno di tornare a prendersi cura della propria democrazia, rimettendo al centro dell'azione politica la persona e la partecipazione. Nell'intervento di presentazione della sua mozione, a Milano, ha detto di volere un partito che metta gli elettori e i circoli al primo posto. Un partito la cui identità sia riconoscibile e credibile, che porti avanti con chiarezza il proprio progetto politico".
Informazioni: [email protected], oppure [email protected]