Home Cronaca Cavola, organo rimesso a nuovo

Cavola, organo rimesso a nuovo

25
0

Domani, 1 agosto, concerto alle ore 21 presso la chiesa di S. Michele Arcangelo di Cavola di Toano. L’iniziativa culturale “Soli De Gloria” - Organi, Suoni e Voci della città - giunta alla quinta edizione, tende a far riscoprire un luogo rilevante dal punto di vista artistico e architettonico che si presta come suggestivo scenario al coinvolgente happening musicale che riporterà in vita il prezioso organo antico rimesso a nuovo.

Si esibiranno il soprano Milena Salardi e all’organo Andrea Allai, eseguendo musiche di A. Vivaldi, J.S. Bach, G. Frescobaldi, G. Fauré. Gli appassionati del bel canto potranno apprezzare le splendide doti del soprano di Guastalla Milena Salardi, grande interprete nel centrare la tinta vocale più adatta alla frase cantata, dal timbro di voce inconfondibile e dalla vocalità trascinante e penetrante. In questi anni l’artista reggiana ha riscosso larghi consensi di critica e di pubblico esibendosi nei teatri nazionali e all’estero. Indimenticabile la sua performance nello spettacolo di beneficenza per l’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla svoltosi l’anno scorso a Gualtieri davanti ad una platea attenta ed entusiasta che non si è stancata di applaudirla.

Nel curriculum Milena Salardi annovera partecipazioni significative nelle prestigiose operette Al Cavallino Bianco, Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, La Vedova Allegra e l’ultima partecipazione al Ballo al Savoy di A. Grunval e F. Lohner Beda, con la Compagnia Italiana di Operetta.

Il concerto in programma sul nostro Appennino è un appuntamento da non perdere, l’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili.