A soli 61 anni è scomparso quest'oggi, a Castelnovo ne' Monti, anche Paolo Viappiani, appassionato tennista, fratello del dr. Franco Viappiani, fino a pochissimo tempo fa responsabile del distretto montano dell'Ausl reggiana. Anche Paolo - già consigliere e assessore del capoluogo montano dal '75 all''80 - era da poco tempo in pensione dopo una vita di lavoro come veterinario dell'Ausl. Paolo lascia la moglie Maura Tizzi, già insegnante di matematica alle scuole medie, le figlie Silvia e Claudia, la madre Calpurnia.
MARTEDI' 28 LUGLIO
Questa sera, alle ore 21, all'obitorio dell'ospedale S. Anna verrà recitato il S. Rosario. I funerali si terranno domani, MERCOLEDI' 29 luglio, alle ore 16,30, alla chiesa della Pieve di Castelnovo ne' Monti.
* * *
IL RICORDO DEL SINDACO DI CASTELNOVO NE' MONTI, GIAN LUCA MARCONI
Lo ricordo come amico personale, con cui ho condiviso passioni politiche e sportive, da grande appassionato qual era di tennis, di sci, di calcio. Nel suo lungo servizio come veterinario pubblico ha avuto modo di rappresentare un punto di riferimento sempre presente per molti cittadini della montagna, in particolare agricoltori. E’ stato davvero un caro amico, un uomo mite e sempre interessato e coinvolto nelle tematiche inerenti la nostra comunità. Era infatti stato anche consigliere comunale ed assessore dal 1975 al 1980. In questo momento di dolore ci stringiamo alla sua famiglia a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.
* * *
Alla famiglia di Paolo le sentite condoglianze della redazione di REDACON e RADIONOVA.
Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Paolo, ti ricorderò sempre per le tue battute scherzose i tuoi sorrisi sui campi da tennis! Sono vicina a Maura e Silvia.
Con affetto.
(Nazarena Marastoni)
In questo triste momento, così doloroso per te Maura e per le tue figlie, ti sono vicina col pensiero e con l’affetto che ci ha legato per anni, nell’ambiente scolastico. Sincere condoglianze.
(Gabriella Damini)
Condoglianze
L’ Anpi, Associazione nazionale partigiani d’Italia, il suo presidente provinciale e la sezione di Castelnovo ne’ Monti porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.
(W. Orlandi)