Sono stati davvero tanti i depliant sulla sicurezza stradale che i volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale hanno distribuito ai tanti automobilisti che nella mattinata sono partiti dalla nostra provincia alla volta delle principali località turistiche italiane.
Per il decimo anno consecutivo, infatti, si è svolta davanti al casello autostradale della città l’iniziativa “Vacanze coi Fiocchi”, la campagna di sensibilizzazione che numerosi enti ed associazioni di tutto il Paese (fra cui Provincia e Comune di Reggio Emilia) hanno sostenuto per garantire l’invio di un messaggio di sicurezza e di prudenza stradale.
Come ogni anno, a diffondere i depliant sono stati i volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale, coordinati dall’ispettore della Polstrada Roberto Rocchi, responsabile della struttura reggiana.
Fra gli intervenuti anche l’assessore comunella alla mobilità, Paolo Gandolfi, l’ingegner Valerio Bussei in rappresentanza dell’amministrazione provinciale e l’ingegner Cristiano Biagi, capo reparto traffico di Autostrade per l’Italia.
Alla fine della mattinata sono stati diffusi più di 500 depliant che contengono consigli e suggerimenti per evitare di rimanere coinvolti in incidenti stradali, mentre un quantitativo analogo verrà diffuso nel corso delle prossime settimane.