Home Cronaca Incidente stradale a Casina

Incidente stradale a Casina

9
0

Un incidente stradale dalle conseguenze gravi si è verificato questa mattina verso le ore 7 a Casina, lungo la SS 63, all'altezza del km. 85. Coinvolto un giovane centauro a bordo di motociclo, successivamente identificato dai Carabinieri del NORM (Nucleo operativo radiomobile) di Castelnovo ne' Monti, intervenuto per i rilievi del caso, in Andrea Torricelli, un 18enne di Casalgrande.

Secondo una prima ricostruzione, ancora ad un più esatto vaglio da parte dei militari, il ragazzo, che procedeva in direzione Reggio Emilia–Castelnovo ne' Monti, in prossimità di una curva sulla sua destra, perdeva il controllo del motociclo invadendo la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo un'autovettura (Fiat Marea) condotta da F.C., 43enne di Rubiera, il quale non riusciva ad evitare l’impatto.

Subito intervenuto sul posto, oltre ai Carabinieri del capoluogo montano, personale dei Vigili del Fuoco del distaccamente castelnovese per disincastrare il ciclomotore dall’autovettura e gli operatori del 118, i quali, vista le gravi condizioni del giovane, disponevano il suo ricovero presso l’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Qui veniva emesso un primo referto medico con prognosi di 90 giorni per trauma toracico. Al riguardo comunque, come si diceva, sono in corso i dovuti accertamenti finalizzati a verificare l’esatta dinamica dei fatti.