Elisabetta Corbelli, classe ‘81, nata a Toano, ha un passato fatto di introspezione e riflessione, che la portano ad uno scroscio continuo e inarrestabile di pagine scritte. Dall'incontro con l'associazione “Ladri di idee” si concretizza la decisione di dare alle stampe un’intimità svelata a piccoli passi, scoperta e riscoperta nel tempo.
"Anima Mundi" è un prezioso regalo che il cuore di Elisabetta rivolge a chi ama ed esalta poesia, natura e sacralità dell'esistenza. La farfalla prende il volo, nonostante le si squarcino le ali, i moti dell'anima non si acquietano, il lettore diventa piccolo e fragile davanti alle rivelazioni di questo libro e nel contempo matura la consapevolezza di essere vivo, pulsante di sensazioni vibranti, spesso messe alla prova dalla pericolosa emotività quotidiana.
Nelle pagine iniziali veniamo introdotti alla forza descrittiva di Elisabetta dalle parole di Francesca Bianchi, regista e artista a tutto tondo della nostra montagna, Laura Magnani, presidente dell'associazione "Ladri di idee", da sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti artistici, e Walter Ganapini, rinomato ambientalista da sempre attivo per la tutela della natura, che per Elisabetta scrive una tenera e accorata prefazione.
Domenica 26 luglio, ore 16.30, presso la pasticceria pane e cioccolato by Strabba, verrà presentato il libro da Laura Magnani, con la presenza dell'autrice. A seguire un piccolo rinfresco.