Home Cronaca A S. Stefano di Vetto, per ascoltare il rumore del sorriso. Giovani...

A S. Stefano di Vetto, per ascoltare il rumore del sorriso. Giovani da tutto il mondo

25
0

VETTO (23 luglio 2009) - E' iniziato ieri, 22 luglio, e prosegue fino a 31 luglio ESS, Etoile Summer School, stage teatrale organizzato da Etoile, Centro Teatrale Europeo, con direzione artistica di Daniele Franci. L'intensivo si svolgerà tra S. Stefano di Vetto e la torre del castello di Felina, dove il 29 e il 30 luglio si terrà il saggio finale "Il rumore del sorriso".

L'iniziativa è al secondo anno di successo, quest'anno partecipano circa trenta ragazzi, provenienti da tante regioni italiane e varie nazioni. Etoile, già attiva da dieci anni a Reggio Emilia, ha piano piano coinvolto più realtà anche in montagna, avviando una forma di collaborazione artistica inter e multi disciplinare di lodevole spessore.

Ess è punto di aggregazione per i giovani che si ritrovano insieme accolti e coinvolti in un progetto comune, le cui trame invisibili continuano a intessersi ben oltre i dieci giorni dello stage. Nascono contatti, collaborazioni, scambi non solo artistici ma di anime, giovani che si sentono insieme, uniti in un processo di crescita, in una età in cui lo spirito gruppale fa da impalcatura alla conoscenza di sé e dell'altro.

Ess è molto di più di un corso di teatro e linguaggi espressivi. E' un vero melting pot, un punto di fusione corale, fucina di idee e proposte che si fa incontro di vite appena iniziate, scambiate, condivise. E' un invito a esplorare la creatività del corpo, della danza, della recitazione. Ess come essere in un bel modo insieme, uniti nella magia dell'arte.