Home Cronaca Interventi plurimi dei Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti

Interventi plurimi dei Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti

7
0

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castelnovo ne’ Monti ieri sera sono dovuti intervenire per evitare che le azioni inconsulte di un ubriaco potessero portare a conseguenze drammatiche. I Carabinieri sono stati attivati da alcuni cittadini che avevano segnalato uno strano comportamento di un giovane che ubriaco “abbaiava alla luna”. Ma al peggio non c’è mai fine: il giovane castelnovese, poi identificato in M.R., di circa 35 anni, ad un certo punto si era sdraiato sulla sede stradale di una centrale via cittadina. L’intervento dei carabinieri è servito per evitare che qualche automobilista lo investisse. E’ stato richiesto l’intervento dei sanitari del servizio “118” che lo hanno dovuto trasportare presso il locale pronto soccorso dove gli sono state prestate le inevitabili cure.

* * *

I Carabinieri di S. Polo d’Enza, agli ordini della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno deferito all’Autorità giudiziaria una donna nata nel parmense, T.M., di circa 38 anni, perché resasi responsabile del reato di ricettazione per aver utilizzato indebitamente una carta di credito e la carta bancomat già asportate ad un cittadino di Canossa. La donna, certamente non nuova a tale attività, aveva effettuato alcuni prelievi in alcuni bancomat presso istituti di credito nella zona di Cavriago.

* * *

I Carabinieri di Villa Minozzo, su segnalazione di un cittadino del luogo, hanno attivato le procedure per il recupero di una bomba da mortaio la cui origine risale alla seconda guerra mondiale e trovata nei pressi del rio Candia in Villa Minozzo.