CANOSSA (6 luglio 2009) - Qualche settimana fa il colpo nel Casinese. Ora è la volta del Canossano. Torna il ladruncolo dei bar, forse lo stesso ignoto... alle forze dell'ordine.
Amaro inizio settimana quello di stamane per la barisca di via Val d'Enza Nord che alle 6.30 di stamane avvisava i Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza (su input della Centrale Operativa della Compagnia di Castelnovo)segnalando l'avvenuto furto.
Giunti sul posto i Carabinieri avevano modo di accertare che ignoti dopo aver smontato il vetro si introducevano all’intero da dove, da un primo controllo ancora in fase di esatto accertamento asportavano, un’affettatrice, la macchina del caffè, vari salumi ed alcune decine di euro costituenti il fondo cassa del registratore.
Nell’asportare la macchina del caffè tagliavano il tubo del’acqua causando anche l’allagamento dei locali. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottrattata i danni nel’ordine di svariate migliaia di euro sono in corso di esatta stima. Sula vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri di San Polo d’Enza in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.