Home Cronaca Un altro motociclista 28enne muore sulle strade dell’Appennino reggiano

Un altro motociclista 28enne muore sulle strade dell’Appennino reggiano

108
0

A meno di tre giorni dall’incidente mortale della frazione Burano di Castelnovo ne' Monti dove ha perso la vita Luca Cherubini, un altro grave incidente stradale dalle conseguenze mortali per un motociclista si è verificato questa mattina poco prima delle 10, esattamente lungo la statale 513 all’altezza della chilometrica 47 del comune di Vetto.
Un motociclista 28enne della provincia, di cui i carabinieri di castelnovo ne' Monti e Collagna che hanno proceduto ai rilievi non hanno comunicato il nome in attesa che i familiari siano avvisati, mentre alla guida di una Ducati 1098 S percorreva la 513 da Vetto a Castelnovo ne' Monti, dopo aver affrontato una doppia curva perdeva il controllo del mezzo che si schiantava contro il cippo miliare. Il giovane a seguito del violento schianto decedeva sul posto.
Il motociclo veniva sottoposto a sequestro dai carabinieri della stazione di Castelnovo ne' Monti mentre la salma del giovane verrà posta a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce su quest’ennesima tragedia sulle nostre strade.

* * *

AGGIORNAMENTO ORE 14,30

Ulteriori notzie sull'incidente dicono che a seguito dei rilievi si è appurato che l’incidente è avvenuto durante la manovra di sorpasso effettuata dal motociclista sulla Renault Clio condotta dal parroco di Vetto don Carlo Castellini che urtava lievemente al passaruote posteriore. La perdita di controllo del motociclo quindi potrebbe essere ricondotta proprio a quest’ultimo urto, in conseguenza del quale il centauro finiva a terra strisciando per diversi metri sino ad impattare con la pietra della progressiva chilometrica. Sia motociclo che autovettura sono stati sequestrati e posti a disposizione della Procura reggiana nella persona della Dott.ssa Valentina Salvi, titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce su questa tragica morte.

AGGIORNAMENTO ORE 22

Il motociclista deceduto si chiamava Alessandro Piunno (nella fototessera).