Con l’arrivo dell’estate e la conseguente apertura dei locali d’intrattenimento notturno, torna anche la fiaccolata contro le stragi del sabato sera. Ad organizzarla è l’Osservatorio provinciale sicurezza stradale, che in collaborazione con la neonata Circoscrizione Ovest cittadina (di Reggio Emilia) riunirà genitori, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini che si ritroveranno sabato 4 luglio alle ore 23 lungo la via Emilia a Pieve Modolena.
La fiaccolata – ribattezzata “Legati alla Vita” - è giunta alla nona edizione ed è diventata oramai un appuntamento fisso per tutti coloro che si occupano di circolazione e sicurezza stradale.
Come ogni anno, saranno presenti diversi genitori che hanno perso i figli in incidenti stradali, mentre prima del corteo sarà data lettura dei nomi di tutti i ragazzi deceduti sulle strade reggiane negli ultimi anni.
A gestire la manifestazione sarà come di consueto l’ispettore della polizia stradale Roberto Rocchi, coordinatore dell’osservatorio provinciale e comandante del distaccamento di Castelnovo ne’ Monti, cui spetterà anche il compito di dare il via alla fase finale della fiaccolata che prevede il passaggio, a passo d’uomo ed a sirene spiegate, di un corteo formato da una vettura della polizia stradale, una dei carabinieri e due autoambulanze di Croce Rossa e Croce Verde.
L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 23 nel piazzale della Circoscrizione Ovest di via f.lli Cervi 70, per terminare poco prima della mezzanotte.
Info al 333 3915090.