Home Cronaca RADIONOVA CAFE’ / Troppo amore, troppo pc, troppo shopping? Parliamone

RADIONOVA CAFE’ / Troppo amore, troppo pc, troppo shopping? Parliamone

22
9

A "Radionova Cafè" si parla di dipendenze. Da shopping, da alcool, da amore, da computer, da troppo lavoro, da poco cibo... Ovvero tutte quelle condizioni in cui qualcosa non va. E si cerca rifugio o appoggio in qualcosa di eccessivo o fuorviante. Come uscirne? Ameya Gabriella Canovi, laureata in psicologia, scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali all'università di Parma si occupa di dipendenze affettive. E ne parla anche attraverso un blog ma, in radio, ai microfoni con Chicchi, Cristina & Gab. Alla regia Simone Tapognani.

La trasmissione è trasmessa con il seguente calendario:
- martedì 19 maggio ore 10
- mercoledì 20 maggio ore 17 (replica)
- giovedì 21 maggio ore 21 (replica)

Scarica la trasmissione:
1^ parte (10,2 Mb)
2^ parte (10,1 Mb)
3^ parte (10,5 Mb)

9 COMMENTS


  1. Grazie Ameya mi hai illuminata… Specialmente quando hai detto che siamo presi da questa sorta di sete o di fame di un padre che ci accolga in un modo incondizionato… Complimenti, sei grandiosa. Spero ti invitino ancora!

    (Silvia Signorello)

  2. Mia impressione
    Bella voce! Ovvio, “bella” sta per significati e significanti ben più estesi… Mi voglio congraturare con l’Amica Ameya G. Canovi per la squisitezza signorile e il raro impegno sociale e culturale.

    (Roberto Matarazzo)

  3. Grazie x l’ennesima volta
    I tuoi tuoi spunti di riflessione sono degni di attenzione. A volte presi dai ritmi frenetici che abbiamo perdiamo di vista 1000 segnali che la vita di ci manda. Importante anche l’invito che fai sulla meditazione, mettere silenzione ed attenzione a noi. Again thank.

    (Robby)

  4. Ringrazio
    Voglio ringraziare tutti per queste belle parole qui scritte. Grazie a Radionova e al team di Redacon per questo bel momento, per avermi accolta con le menti e i cuori aperti. Ho ricevuto tanti commenti in privato e sul mio blog, progetto nato quasi per scherzo e cresciuto nel tempo. Ho molto imparato da coloro che con me hanno condiviso la loro storia. Sono molto riconoscente a chi mi segue, a chi passa e lascia un segno o una testimonianza. Dal confronto con gli altri apprendo. Ogni giorno.
    Grazie.

    (Ameya Gabriella Canovi)

    P.S. – L’indirizzo del mio blog: http://amoredipendente.splinder.com;
    la mia email per chi mi volesse scrivere:
    [email protected].