Home Cronaca Elezioni / Castelnovo ne’ Monti: si presenta la lista “CASTELNOVO INSIEME” con...

Elezioni / Castelnovo ne’ Monti: si presenta la lista “CASTELNOVO INSIEME” con Gianluca Marconi candidato sindaco

49
0

Riceviamo e pubblichiamo.

------

E' stata presentata ufficialmente sabato mattina, al foyer del Teatro Bismantova, la lista “Castelnovo Insieme”, che, sostenuta da Partito Democratico, Italia dei valori e Socialisti, ricandida alle prossime amministrative il Sindaco uscente Gianluca Marconi.
E' stato lo stesso Marconi a spiegare le basi della formazione: “Il nostro slogan è “Cittadini al centro e territori da promuovere”: ovviamente per noi restano fondamentali gli interventi ed il sostegno sui servizi alla persona, la politica ambientale, lo sviluppo del paese e la sua conferma come principale punto di riferimento di tutta la montagna, in stretta simbiosi con gli altri comuni appenninici.
Ovviamente la politica di sviluppo del capoluogo deve tenere fortemente conto di questa situazione per garantire servizi importanti per tutto il comprensorio. Le basi forti della lista sono rappresentate dal lavoro fatto negli ultimi mandati amministrativi, ed il nostro programma, già pubblicato on-line da diversi giorni, prevede progetti innovativi in tutti i settori.
Il programma è frutto della collaborazione di tutti e 20 i candidati, un gruppo che coinvolge esponenti del mondo imprenditoriale, del lavoro, del volontariato, professionisti, laici e cattolici, uno spaccato importante della cosiddetta “società civile”.
I candidati sono in buona parte nuovi rispetto ai consiglieri uscenti, si contano diversi giovani e su 20 le donne sono 8.
Si tratta di Lucia Attolini, Savio Bertoncini, Annamaria Bertucci, Francesca Correggi, Walter Davoli, Marco Favali, Mirca Gabrini, Cosetta Gattamelati, Gianluca Pasquale Giuri, Patrizia Guidetti, Alice Manfredi, Elio Marazzi, Filomena Mola, Wassili Orlandi, Leonello Parisoli, Maurizio Peretti, Enrico Romagnani, Paolo Ruffini, Paolo Giorgio Severi, Giovanni Oreste Torri: le immagini ed un breve curriculum di ognuno, insieme al programma completo della Lista, sono consultabili on-line sul sito www.castelnovoinsieme.eu.
Ha concluso Marconi: “Ci sono rappresentanti di quasi tutte le frazioni del Comune, persone di qualità, molto dinamiche e volenterose, che segnano un forte rinnovamento. Ma la lista si muove in continuità con la scelta del centrosinistra, che in provincia di Reggio e in montagna ha dato ottimi risultati e va rilanciata e difesa”.