Home Cronaca Un nuovo maneggio a Costa de’ Grassi

Un nuovo maneggio a Costa de’ Grassi

18
1

CASTELNOVO NE' MONTI (28 aprile 2009) - Nelle settimane scorse l’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti ha avuto un incontro con i responsabili dell’associazione “Cavalieri del Gigante” e del Circolo Acli della frazione di Costa de’ Grassi, al fine di valutare la proposta di realizzare un maneggio equestre nel campo sportivo ormai in disuso vicino al paese.

Spiega in proposito il sindaco Gian Luca Marconi: “La proposta di massima per realizzare il maneggio è già stata presentata nell’assemblea frazionale che abbiamo svolto a Costa ed ha suscitato molto interesse. Da Costa partono numerosi itinerari che conducono verso Bismantova o verso il territorio del Parco nazionale sul crinale reggiano, percorribili a cavallo. L’Amministrazione, visto il favore della grande maggioranza dei cittadini della frazione, svilupperà con i Cavalieri del Gigante una bozza di convenzione per l’utilizzo della struttura ed un progetto più dettagliato che verrà nuovamente sottoposto al giudizio dei residenti. Il campo sportivo è un bene comunale e della frazione, per cui il suo utilizzo anche per questa iniziativa dovrà essere concordato con la comunità”.

1 COMMENT


  1. Era ora che anche a Castelnovo venisse aperto un centro ippico, visto che chi vuole approcciarsi a questo bellissimo sport fino ad oggi deve spostarsi in pianura. BRAVI, VALORIZZIAMO LA NOSTRA MONTAGNA!!!!!! Complimenti a tutti i componenti e simpatizzanti dei Cavalieri del Gigante.

    (Giuliano Cavalletti)