Temiamo di avere inaugurato una rubrica che non conoscerà presto la parola fine. Qualche lettore ci ha già preannunciato la fotosegnalazione di abbandoni di immondizie ‘a cielo aperto’. Qualche altro ci ha invitato a informare i lettori sul danno ambientale che gli ‘ecoimbecilli’ arrecano all’ambiente, ma anche su quanto di sanzione/multa questi individui rischiano. Qualcun altro, come Marisa Marazzi, ci manda un nuovo contributo. Siamo ai piedi della Pietra di Bismantova e costui che cambia l’olio alla macchina che fa? Lascia i contenitori lì nel bel mezzo del bosco. Senza parole.
* * *
Correlati:
- Ecoimbecilli crescono (15 aprile 2009)
Vergogna ancora
Esistono le isole ecologiche attrezzate in tutti i comuni, esistono i cassonetti della raccolta differenziata, esiste un servizio gratuito di raccolta a domicilio, esistono anche persone civili che buttano l’immondizia nelle aree preposte e non dove capita.
Purtroppo però esistono anche persone incivili, maleducate, senza alcun senso civico che continuano, spesso nell’indifferenza generale, a buttare le loro “scorie” in ogni dove senza rispetto alcuno. A tutti loro posso solo dire: VERGOGNA.
(Ornella Coli)