Home Cronaca Il “Cattaneo-Dall’Aglio” di Castelnovo ne’ Monti campione!

Il “Cattaneo-Dall’Aglio” di Castelnovo ne’ Monti campione!

15
3

L'Istituto "Cattaneo-Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti sale ancora una volta alla ribalta delle cronache. A Reggio Emilia, il 4 aprile, la scuola superiore castelnovese ha conquistato il titolo di campione provinciale di scacchi a squadre, nella categoria allievi.

Gli scacchi si affiancano agevolmente ai tradizionali percorsi didattici: gioco di pura abilità, uno dei più profondi e complessi in assoluto. Si stima che il numero di posizioni legalmente ammesse sia compreso fra 1043 e 1050, mentre ad ogni mossa le possibilità variano da 0 (in caso di stallo o di scacco matto) a 218.

Accompagnati e incentivati con passione dal prof. Bizzocchi, i ragazzi che hanno reso onore alla nostra scuola superiore sono: Andrea Magnavacchi, Andrea D'Eusanio, Daniele Tondelli e Filippo Reina.

Concentrazione, pianificazione, coraggio, fantasia, fiducia nei propri mezzi e rispetto per l'avversario sono senz'altro le qualità che hanno permesso ai nostri ragazzi di aggiudicarsi il titolo.

3 COMMENTS

  1. Uno a zero!
    …è sempre bello quando i ragazzi della nostra montagna scendono in pianura e lasciano il segno… !! E perchè non organizzare un bel torneo in piazza quest’estate dando la rivincita ai pianzani…..!!!

    (Federico)