Home Cronaca Il teatro (va…) a scuola / “Stralunati”: esilaranti, croccanti, vivaci ed irresistibili

Il teatro (va…) a scuola / “Stralunati”: esilaranti, croccanti, vivaci ed irresistibili

5
1

Il teatro era pienissimo, ieri sera, a omaggiare la compagnia teatrale felinese degli STRALUNATI. Per la regia di Francesca Bianchi è andato in scena IL BUGIARDO di Goldoni, all'interno della rassegna internazionale, in corso, IL TEATRO VA SCUOLA (fuori concorso essendo una compagnia locale).

Esilaranti, croccanti, vivaci ed irresistibili. Il testo, per nulla facile, rispettava il linguaggio del Settecento, che i ragazzi hanno reso superbamente in chiave comica.

Gli Stralunati sono insieme ormai da parecchi anni; alcuni di loro hanno iniziato a recitare a otto anni (il risultato si vede). Bravi ragazzi, brava la regista Francesca Bianchi che con maestria, tenacia, professionalità artistica e didattica, ha fatto appassionare questi giovani ad un'arte così importante come la recitazione.

Recitare permette di apprendere altri linguaggi, di comunicare, di sperimentare altri Sè possibili. E' una emozione bellissima vedere tanti giovani tutti insieme che sorridono e applaudono. Grazie e complimenti agli organizzatori. Lavoro prezioso.

1 COMMENT