A sostegno della petizione degli abitanti di S. Giovanni di Querciola, frazione di Viano, contro la chiusura, prevista fra tre giorni, dell’ufficio postale, Fabio Filippi, candidato sindaco di Reggio, ha portato il caso in viale Aldo Moro, sede della Regione Emilia-Romagna, che proprio stamattina è stato discusso dal Consiglio.
Il consigliere del centrodestra candidato sindaco di Reggio commenta: "Sottolineo con forza la necessità di un intervento concreto della Regione per salvaguardare servizi primari ed essenziali, quali le poste, in zone di per sé già disagiate, evitando così che a farne le spese siano i cittadini in generale e soprattutto le fasce più deboli, come gli anziani, che si troverebbero davvero in gravi difficoltà".
La Giunta sembra aver sostenuto la posizione di Filippi, che ha trovato appoggio anche tra le fila della sinistra, di interagire con la società Poste al fine di garantire il servizio postale a S. Giovanni di Querciola.
“L’assessore competente - ha dichiarato Filippi - ha garantito l’attenzione della giunta a questo problema e la disponibilità, se necessario, anche ad assumere l’impegno di concorrere con la società Poste Spa per continuare a fornire tale servizio”.