Incidente ieri sulle piste da sci di Febbio di Villa Minozzo. Una quarantenne residente a Reggio Emilia stava effettuando un’escursione fuori pista con gli sci quando si è imbattuta in un tratto fortemente ghiacciato nel quale ha perso il controllo degli sci ed è caduta sbattendo contro un albero, provocandosi diverse fratture.
La P.A. Croce Verde di Villa Minozzo, che durante tutta la stagione sciistica presta servizio stazionando presso l’ambulatorio sul luogo con un equipaggio sanitario e una squadra di soccorso lungo le piste per garantire una maggiore sicurezza capillare, è intervenuta in aiuto della donna ferita, affrontando numerose difficoltà per rintracciare e raggiungere il luogo, ulteriormente aggravate dalle condizioni climatiche per il forte vento.
Una volta raggiunta e immobilizzata, la donna è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti con l’ambulanza della Croce Verde di Villa. I volontari dell'associazione consigliano di non praticare sci fuori pista perché è molto pericoloso per le condizioni difficili che si possono - come in questo caso - incontrare.