Se n'è discusso e se ne sta discutendo parecchio, almeno ad un livello politico stimolato soprattutto da un gruppo di giovani interessati all'argomento. Parliamo della prevista fusione tra le società Enìa e Iride. A Castelnovo, che, unico caso in tutte le province di Reggio, Piacenza e Parma, si è svolta dieci giorni fa un'assemblea pubblica d'informazione e confronto, è in caledario per giovedì prossimo, 29 gennaio, alle ore 20, la seduta consiliare che dovrà definitivamente decidere quale atteggiamento assumere di fronte all'operazione (considerando che essa si compirà comunque, essendo già stata approvata dalla maggioranza degli enti pubblici interessati). Un diniego, al di là dell'irrilevanza "aritmetica", avrebbe però sicure ripercussioni politiche.
Anche se in realtà il punto all'ordine del giorno sembra togliere ogni dubbio sull'orientamento della maggioranza dalla sua stessa formulazione, che è la seguente: "Approvazione degli atti relativi all’operazione di aggregazione di ENIA S.p.A. con IRIDE S.p.A. e provvedimenti conseguenti".
* * *
* * *
Correlati:
- Castelnovo / Raccolta firme per mantenere l'acqua di proprietà pubblica (22 gennaio 2009)
Ma non solo!
Si dice che saranno tanti gli argomenti interessanti trattati, tra cui la nomina del revisore unico, nomina per la quale sarebbe già in @Cpole#C un personaggio castelnovese “famoso”. Stando alle voci di popolo, naturalmente…
Vedremo.
(Umberto Gianferrari)
P.S. – L’istanza di quel lettore di @CRedacon#C che chiede di tenere i consiglio comunali più tardi poichè alle 18,30 molti cittadini sono impegnati credo abbia un certo fondamento.