Riceviamo e pubblichiamo.
-----
A fine novembre sono finiti i lavori per la costruzione della rotonda all'ingresso di Castelnovo ne' Monti. A tale proposito vorrei porre un quesito. Durante i lavori si sono visti operai lavorare a un muro che a occhio e croce non c'entrava niente con la rotonda; parlo del muro che si trova sulla destra andando verso Reggio Emilia, subito dopo il parcheggio del ristorante (foto 1), mentre non è stato preso in considerazione il muro che si trova subito prima della rotonda, sempre sulla destra, in direzione Reggio Emilia (foto 2) che, da profano, non mi sembra goda di buona salute. E' possibile sapere il perchè di tale scelta?
(Roberto Zappaterra, [email protected])
A margine…
Un quesito che non c’entra niente: non è che il Centro per l’impiego di Castelnovo ne’ Monti venda la panda azzurra che è possibile vedere nella foto? Lo chiedo perchè da quando è stata acquistata, nuova, circa tre anni fa non l’ho mai vista spostarsi dal posteggio di fronte all’ufficio (per intenderci, di fianco al “Ristoro di Dante”), ed anche in questo periodo di nevicate è lì ferma coperta di neve. Non credo, insomma, che sia stata molto utilizzata e quindi sarebbe un buon affare… Ma perchè la Provincia l’ha comprata?
(Commento firmato)
Realizzazione marciapiedi
Il motivo è molto semplice, si dovevano mettere in sicurezza i pedoni realizzando il marciapiede che non esisteva su quel lato della strada.
(Giuliano Maioli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Castelnovo ne’ Monti)
Ringrazio il sig. Maioli per la solerte risposta, ma il mio quesito era : perchè non è stato preso in considerazione di sistemare anche l’altro muro invece di doverci mettere le mani in un secondo tempo?
(Roberto Zappaterra)
Per l’assessore Maioli
Egr. signor Maioli, non vorrei sembrarle pedante, ma gradirei avere una risposta in merito al suddetto quesito.
Grazie.
(Roberto Zappaterra)