Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Tra confusione e silenziose comunicazioni e convegni fatti da senatori, molti ancora non hanno saputo cogliere come stia, ad oggi, la viabilità sulla strada che congiunge Collagna e Cerreto.
Forse non abbiamo colto i giusti messaggi, forse le voci fuori dal coro sono troppe... Chiediamo gentilmente agli organi delegati di comunicarci (o ricomunicarci) lo stato delle cose. Natale si avvicina e molte persone debbono sapere quali strade sono oggi praticabili.
(Lettera firmata)
Per le notizie certe chi fa da sè fa per tre…
Mia figlia domani deve recarsi a Cerreto ed è stata “vivamente” consigliata da alcuni amici cerretani a prendere l’autostrada della Cisa. Che dite: facciamo tutti così e chiediamo il rimborso del biglietto autostradale all’ANAS? I politici e i bimbi possono passare accompagnati dalla Protezione civile, le auto passano solo regimentate a secondo del carico e a orari diversi dai mezzi pesanti… Non so che dirvi, se non che prendiamola con filosofia e… nel dubbio telefoniamo ai Carabinieri di zona per informazioni. Sarebbe anche interessante sapere, nell’eventuale caso che succedano altre frane, se quella strada è ritenuta sicura (per fortuna, a differenza della zona Muraglione di Baiso, lì non è morto nessuno), ma… se viene ripristinato il vecchio tratto SS 63 ritenuto inidoneo 30 anni fa ora l’ANAS se ne prenderà cura?
Buon Natale a tutti.
(M.S.)