Home Cultura Ultimo appuntamento letterario a Carpineti: “Il canto proibito”

Ultimo appuntamento letterario a Carpineti: “Il canto proibito”

7
0

Il ciclo di appuntamenti culturali che da alcuni mesi consente di incontrare, conoscere e apprezzare autori e scrittori locali della nostra Montagna, si conclude con successo domenica 21 dicembre, con la presentazione alle 15,30 dell’ultimo lavoro in programma: “Il canto proibito” di Chiara Guidarini.

Teatro dell’incontro, come di consueto, il Palazzo di Cortina in piazza Matilde di Canossa a Carpineti. Grazie all’organizzazione del Gruppo Archeologico Archeomontagna e Stana, oltre al Comune stesso, è stato possibile valorizzare gli scrittori locali davanti ad un pubblico accorso numeroso, che ha saputo apprezzare in pieno l’iniziativa, potendo anche acquistare le opere presentate.

La soddisfazione, non priva della sorpresa per un successo persino superiore alle aspettative, si legge chiaramente nelle parole di Rosanna Costi, punto di riferimento nell’organizzazione nonché presidente di Archeomontagna: “Gli incontri sono sempre stati partecipatissimi, il vedere la sala sempre piena di gente ci ha dato una gran soddisfazione”. La contentezza per aver dato in quest’anno un’opportunità che è stata colta in pieno dalla popolazione, spinge gli organizzatori a pensare già al prossimo ciclo di incontri: “Abbiamo intenzione di ripetere sicuramente la rassegna, arricchendo però ulteriormente la serata con altri momenti che, pensiamo, potrebbero essere altrettanto graditi al pubblico... abbiamo già qualche idea in proposito!”, anticipa a Redacon Rosanna Costi.

Auguriamo quindi buon lavoro alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa, in attesa della prossima edizione con le sorprese annunciate.