Home Cronaca I soliti maleducati all’opera anche dove non si dovrebbe stare

I soliti maleducati all’opera anche dove non si dovrebbe stare

11
1

Un lettore ci segnala, con tanto di fotografie, che i soliti maleducati sporcano anche il giardinetto con giochi per bambini ancora in allestimento sopra la Coop di Castelnovo ne' Monti.

Tali giardini non sono ancora aperti ufficialmente al pubblico e sono stati,in passato, oggetto di vari atti vandalici.

Il Comune sta rinnovandoli ed ha già ripristinato in gran parte la copertura erbosa.

Negli ultimi giorni una ditta sta installando i nuovi lampioni.

Ciononostante qualche cittadino maleducato, potendovi accedere liberamente, ritiene si possano usare gli spazi pubblici anche per abbandonarvi immondizie.

Come si può vedere dalle foto non solo vi sono, come sempre, cartacce e rifiuti nella piazzola dei giochi, ma, addirittura, due sacchi di spazzatura a circa 200 metri dal cassonetto più vicino.

* * *

Vedi qualche immagine

1 COMMENT

  1. C’è sempre chi non vede…
    Purtroppo c’è sempre chi non vede o meglio chi non ha l’accortezza e l’educazione, per pigrizia, di fare non uno sforzo ma il proprio dovere. Cosa costa buttare il sacchetto o il pezzo di carta nel cestino? Mi sembra di essere a lavorare, mi capita spesso di vedere in giro oggetti da riporre perchè ho colleghe distratte, chiamiamole così. Oppure mi sembra di essere nei luoghi pubblici dove c’è sempre qualcosa per terra per colpa di qualche distratto. Oppure in macchina quando la macchina che ti precede butta dal finestrino la carta delle caramelle o il fazzoletto. Queste persone vorrei tanto vedere se vivono nella cosidetta m…a anche a casa loro, ma naturalmente hanno sempre qualcuno che mette a posto. Basta poco, ma da parte di tutti, e non costerebbe niente, per vedere tutto pulito o in ordine. Questo è un mio sogno, scusate dello sfogo.

    (Roberta)